Caso Maurantonio

Il fatto e le prime attività di indagine

Il 10 maggio 2015 alle ore 8.00 circa della mattina veniva rinvenuto il corpo senza vita di Domenico Maurantonio, giovane in visita all’EXPO di Milano, gita di istruzione del Liceo Scientifico Ippolito Nievo di Padova. Nel cortile interno dell’Hotel Da Vinci di Milano (Bruzzano).

I genitori di Domenico Maurantonio contattano lo Studio Legale Stefani di Firenze

Con il conferimento del mandato difensivo ha subito inizio l’indagine della difesa…

In data 12.05.2015 una collaboratrice di studio dell’Avv. Prtof. Eraldo Stefani, presenziava all’espletamento dell’Esame Necroscopico sulla salma di Maurantonio Domenico.

Successivamente, in data 18.05.2015, il difensore, l’Avv. Prof.Eraldo Stefani, unitamente ai suoi collaboratori di studio si recava presso l’abitazione dei Coniugi Maurantonio in Padova e provvedeva ad effettuare un sopralluogo nella camera di Domenico Maurantonio. In tale sede raccoglieva le dichiarazioni rese da Maurantonio Bruno (padre di Domenico) e da un’ amica di Domenico.

A distanza di poche settimane verrà svolto un ulteriore sopralluogo, questa volta nell’hotel Da Vinci di Milano nel cui resede al piano terra seminterrato fu rinvenuto il corpo senza vita di Domenico.

Le tracce biologiche repertate dai consutenti tecnici, componenti del pool di esperti scelti per il caso dallo Studio Legale Stefani, individuano importanti elementi idonei a sostenere che non si è trattato di suicidio.